Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 30 luglio 2015 ore 19:14

Poesia e musica in Appennino

Chandra a L'importanza di essere piccoli 2014 - Foto di Guido Mencari

Fa tappa anche nel pistoiese la kermesse "L'importanza di essere piccoli", in programma dal 3 al 6 agosto, nei borghi dell'Appennino Tosco-Emiliano.



CASTAGNO DI PITECCIO — Mercoledì 5 agosto a Castagno di Piteccio, nel parco antistante la vecchia stazione, il poeta veneto Andrea Longega e la romagnola Annalisa Teodorani declameranno i loro versi prima dell'esibizione di Roberto Dellera, bassista degli Afterhours.

La quinta edizione del festival "L'importanza di essere piccoli", dal 3 al 6 agosto viaggerà nei luoghi misconosciuti tra l'Emilia e la Toscana.
"L'importanza di essere piccoli - ha detto durante la presentazione una delle ideatrici, Daria Balducelli - è un dono che noi facciamo alle comunità di questi paesini. Cerchiamo così di rivalorizzare con la musica e le parole dei borghi che, spesso, non sono conosciuti neppure dalle persone che ci abitano vicino".

Si comincia lunedì 3 agosto con un incontro con la poetessa Elisa Biagini e il live della cantautrice Cristina Donà al Castello Manservisi di Castelluccio di Porretta Terme. Martedì 4, il poeta torinese Guido Catalano andrà in scena al centro culturale ippico Scaialbengo a Castel di Casio, sempre nel Bolognese, seguito dal concerto di Francesco Di Bella, ex voce dei napoletani 24 Grana.
Dopo l'appuntamento di mercoledì 5 a Castagno di Piteccio, per la chiusura di giovedì 6 si torna nel Bolognese, a Pieve della Rocca di Roffeno, vicino a Vergato. Sul palco si alterneranno il poeta e scrittore Emilio Rentocchini e il cantante Diodato, reduce dal successo ottenuto a Sanremo 2014.

Le quattro date sono tutte gratuite, fissate per le 21 e si svolgeranno anche in caso di pioggia.

La manifestazione, nata nel 2011, è organizzata dall'associazione culturale SassiScritti di Porretta Terme (Bologna) in partnership con Arci e con il sostegno di Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana e dei comuni partecipanti.

Per informazioni, si può chiamare il numero 349.5311807.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità