Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 16:37

La zona arancione spranga i musei

museo civico di pistoia

Tornano a serrare i battenti gli spazi espositivi civici, mentre nulla cambia per le biblioteche già soggette a misure di cautela anti contagio



PISTOIA — La zona arancione torna a sprangare i musei civici fino al 26 febbraio. Museo Civico d'arte antica in Palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, Casa-studio Fernando Melani e la mostra di Andrea Mastrovito Io non sono leggenda in corso a Palazzo Fabroni serrano dunque i battenti ma rammentano che rimangono attivi su web, tramite il sito del Comune di Pistoia e sui canali social.

Per le biblioteche comunali non cambia niente, poiché rimangono attive le misure di cautela stabilite dalle vigenti norme di contenimento del contagio da Covid-19. In biblioteca San Giorgio sono regolarmente aperti i servizi di prestito, lettura e consultazione al piano terra. L'accesso del pubblico, per chi è iscritto alla San Giorgio o a una delle biblioteche della rete, è previsto previa prenotazione degli spazi di studio, che può essere effettuata sia tramite telefono (0573 371600) sia di persona fino al raggiungimento dei 71 posti disponibili, nella fascia oraria 9-13 (modulo mattino) e al pomeriggio nella fascia oraria 14-19 (modulo pomeriggio).

Le richieste di prestito devono avvenire su prenotazione (online, direttamente dal catalogo della biblioteca, previo ritiro delle proprie credenziali, o telefonica al numero 0573.371600). Al momento della conferma da parte della biblioteca, l'utente può scegliere se ritirare direttamente i materiali allo sportello o farseli recapitare a casa grazie al prestito a domicilio organizzato con la collaborazione dei Servizi Sociali del Comune e le associazioni Auser, Misericordia, Anteas e APD Pistoia. Sia il ritiro in biblioteca sia la restituzione possono essere effettuati in qualsiasi momento, durante l'orario di apertura.

La biblioteca Forteguerriana è aperta al pubblico per il prestito e la restituzione volumi, ma anche per la consultazione, lo studio e la ricerca. Le sale di studio, con un totale di 16 postazioni, sono disponibili su prenotazione chiamando il numero 0573 371452 nell'orario di apertura della biblioteca. La prenotazione in tutte le sale è per l'intero orario mattutino (9-13,30) o pomeridiano (15-17,30).

Nessuna variazione per i mercati: il mercato cittadino bisettimanale continuerà a tenersi regolarmente il mercoledì e sabato mattina, quello a Bottegone il martedì e venerdì mattina e quello alle Fornaci il giovedì mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno