Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISTOIA13°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 12 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bucarest, la voragine si apre all'improvviso: cadono mamma e figlio
Bucarest, la voragine si apre all'improvviso: cadono mamma e figlio

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 10:54

Avvocato e politico muore stroncato da un malore

Leonardo Meucci
Leonardo Meucci
Foto di: Alessio Bartolomei / Facebook

Il noto professionista impegnato in politica aveva 47 anni. Per lui il cordoglio del sindaco e della comunità che ne ricordano capacità di mediazione



PISTOIA — E' morto stroncato da un malore a 47 anni mentre si trovava nella sua abitazione, l'avvocato e coordinatore comunale di Fratelli d'Italia Leonardo Meucci.

E ora la comunità politica, professionale e più in genere la comunità cittadina sono in lutto per la scomparsa improvvisa di un uomo di cui tutti ricordano disponibilità, competenza, dedizione e cordialità in messaggi che si moltiplicano in note ufficiali e tramite i social.

Proprio a Facebook arriva i suoi sensi di cordoglio la leader di FdI Giorgia Meloni, che ricorda Meucci come "un gran lavoratore, una persona onesta e valida al servizio della comunità".

Il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi lo descrive come "uomo buono, un uomo sereno, un uomo incapace di provare ira o rancori", anche in politica: "Per te non c’erano avversari, non c’erano nemici ma solo persone che avevano idee diverse da te, da noi, con cui, proprio per questa ragione, confrontarsi. Eri capace di unire", sono le parole di Tomasi.

Il senatore FdI Patrizio La Pietra afferma: "Se n’è andato all’improvviso lasciandoci increduli, sconcertati, sconvolti. Se n’è andato un amico prima di tutto, una persona buona, gentile. Leonardo da tempo faceva politica e da alcuni anni era il responsabile comunale di Fratelli d’Italia". E aggiunge: "Riusciva sempre a trovare una sintesi e creare sempre un’atmosfera di cordialità e amicizia. Un collaboratore prezioso. Non riesco a crederci. Un vuoto difficile da colmare. Ci mancherai Leonardo. Un abbraccio a Erika e alla sua famiglia".

Mi ricordo dei pomeriggi passati a casa tua, Leonardo, con i miei bambini, che volevano sempre scherzare e giocare con...

Pubblicato da Alessandro Tomasi Sindaco su Giovedì 31 marzo 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spettacolo generato dall'interazione di particelle solari col campo magnetico terrestre ha stregato gli osservatori. Le immagini sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità