Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 09:50
Viale Italia cambia volto

Sono iniziati i lavori di rifacimento dell'arteria stradale: marciapiedi, aiuole, alberi e panchine spunteranno lungo la strada
PISTOIA — Si tratta di lavori che impegnano l'amministrazione comunale per 100mila euro e riguardano un tratto complessivo di strada di circa 110 metri, di cui oltre 100 in viale Italia – dal numero civico 1 al 17 – e circa 10 in via Pagliucola.
Per quanto riguarda i marciapiedi verranno demoliti per poi essere ripristinati con nuovi materiali. Prevista anche la rimozione e sostituzione delle alberature esistenti, le cui radici stanno provocando dissesti ai camminamenti e costituendo un pericolo per i pedoni. L'innaffiatura delle nuove piante sarà assicurata dalla realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione.
Sarà realizzato un nuovo scarico delle acque bianche mediante la sistemazione di caditoie e nuove tubazioni allacciate alla fognatura esistente. Nuove panchine permetteranno di fruire in comodità delle aree a verde.
Una volta realizzati gli interventi di sistemazione di marciapiede, aiuole con nuovi arredi e alberature, si passerà all'asfaltatura del viale per un importo pari a 400mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI