Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 10:55

Via ai saldi: cauto ottimismo nelle vendite

Nei negozi pistoiesi cominciano domani i saldi estivi con sconti tra il 20 e il 40 per cento. Confcommercio: "Cauto ottimismo per il settore moda"



PISTOIA — Saldi al via nei negozi pistoiesi. Da domani i clienti troveranno sconti che vanno dal 20 al 40 per cento. 

Un avvio dei saldi in linea con quelli dell'anno precedente, ma con lievi segnali positivi di ripresa delle vendite (dopo un giugno sottotono), soprattutto grazie all'arrivo del caldo estivo che traina il settore moda. Secondo i dati raccolti da Confcommercio infatti i capi che andranno per la maggiore nelle prime settimane di vendite a saldo nella provincia di Pistoia saranno bermuda, t-shirt, abiti freschi ed estivi ma anche costumi colorati e con diverse fantasie. Fra le calzature non mancheranno sandali da donna con o senza tacco.

A questo si affianca anche il cambio di tendenza negli acquisti emerso nell'ultimo anno e riscontrato anche dal "Fashion Report" (strumento di rilevazione delle vendite e delle tendenze del settore moda nella provincia di Pistoia di Confcommercio) secondo il quale i consumatori non puntano più solo al risparmio ma tornano a cercare la qualità.

"Il caldo arrivato solo nelle ultime due settimana e l’avvio in ritardo della stagione estiva fa sì che i saldi rappresentino un’importante occasione per le imprese della provincia. – commenta Enrico Ciardi, presidente Federmoda Pistoia – I consumatori potranno quindi fare acquisti nei nostri negozi a prezzi più contenuti avendo a disposizione un'ampia scelta di articoli e capi prettamente estivi. Anche quest’anno le vendite a saldo rappresentano una boccata di ossigeno per le imprese, e vogliamo quindi manifestare un cauto ottimismo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno