Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:01 METEO:PISTOIA18°28°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 14:41

Esce di casa con la scusa del volontariato

Vestito da volontario è salito su un treno regionale ma appena arrivato a destinazione è incappato in un controllo della Polfer



PISTOIA — Si è messo addosso una tuta operativa da volontario, è uscito di casa e ha preso il treno violando non solo le norme anti-coronavirus, ma anche la misura della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno nel comune di Sesto Fiorentino per due anni a cui era sottoposto. Protagonista della vicenda è un uomo di 53 anni arrestato dalla polizia ferroviaria a Pistoia.

Appena sceso dal treno che aveva preso, infatti, è incappato in un controllo della Polfer. Con sé non aveva alcuna autocertificazione ma ha mostrato una tessera di riconoscimento di un'associazione di volontariato a lui intestata. Quando gli agenti gli hanno chiesto di fornire un recapito telefonico dell’associazione, però, ha dovuto ammettere di essersi spostato per ritirare generi alimentari e di non svolgere attività di volontariato da dodici anni. La tessera gli è stata sequestrata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ricerche e poi il tragico epilogo, col rinvenimento del corpo dell'uomo noto per il suo impegno politico e lavorativo all'interno dell'Hitachi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità