Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 18:00
Vescovi all'attacco sul degrado al campo rom

Il capogruppo della Lega Nord in Regione Toscana si scaglia contro lo stato di abbandono dell'area chiedendo interventi immediati
PISTOIA — "Sono veramente sconcertato e preoccupato - spiega Vescovi che è anche membro della Commissione Sanità - sullo stato di degrado che le notizie di stampa hanno ampiamente segnalato nell’area vicina al campo Rom di Pistoia".
“Una situazione assolutamente disdicevole -prosegue Vescovi nella sua nota - aggravata dal fatto che una parte della moltitudine di rifiuti presenti in quella zona, finisca poi nel torrente Brusigliano, a due passi dall’ospedale San Jacopo, con tutte le possibili ed ipoteticamente dannose ripercussioni del caso".
Quindi l'affondo sul fatto "che tale problematica non sia stata affrontata con la giusta determinazione e tempismo da parte di chi di dovere, poiché, in caso contrario, non si sarebbe giunti a questo punto".
“Mi auguro che dalle parole si passi immediatamente ai fatti, magari, interpellando opportunamente l’Arpat, anche per scongiurare pericolose complicazioni dal punto di vista igienico-sanitario.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI