Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PISTOIA20°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
40,5 mln di italiani in zona bianca, le regole

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 13:55

"Verso la diminuzione dei contagi Covid"

Anna Maria Celesti
Anna Maria Celesti

Parla Anna Maria Celesti, che esamina il trend epidemiologico del Pistoiese soggetto a zona rossa. E aggiunge: "Noi pronti per vaccinazioni h16"



PISTOIA — "Ieri avevamo 97 persone in isolamento, con 13 nuovi ricoveri e 16 persone in terapia intensiva. Essendo questa la seconda settimana, se le casistiche non ci smentiscono, dovremmo vedere una diminuzione progressiva in questa settimana per quanto riguarda i contagi e di conseguenza ci sarà meno pressione per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri". A dirlo è Anna Maria Celesti, presidente della Società della salute pistoiese.

Celesti auspica, "come è stato annunciato anche dal ministro Speranza, che ci sia veramente l'arrivo di un numero elevato di dosi di vaccino". Celesti è anche vicesindaco del capoluogo pistoiese con delega alla tutela della salute.

Per quanto riguarda le vaccinazioni dall'alba alla mezzanotte Celesti ha aggiunto che "Pistoia è pronta sicuramente, le strutture ci sono e saranno in grado di lavorare non dico h24, ma sicuramente h16, i medici di medicina generale sono a disposizione, come tutti i dipendenti del Sistema sanitario".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da inizio epidemia le vittime sono state 627. Quasi 23mila persone residenti in provincia di Pistoia hanno contratto il virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità