Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 13:55

"Verso la diminuzione dei contagi Covid"

Anna Maria Celesti
Anna Maria Celesti

Parla Anna Maria Celesti, che esamina il trend epidemiologico del Pistoiese soggetto a zona rossa. E aggiunge: "Noi pronti per vaccinazioni h16"



PISTOIA — "Ieri avevamo 97 persone in isolamento, con 13 nuovi ricoveri e 16 persone in terapia intensiva. Essendo questa la seconda settimana, se le casistiche non ci smentiscono, dovremmo vedere una diminuzione progressiva in questa settimana per quanto riguarda i contagi e di conseguenza ci sarà meno pressione per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri". A dirlo è Anna Maria Celesti, presidente della Società della salute pistoiese.

Celesti auspica, "come è stato annunciato anche dal ministro Speranza, che ci sia veramente l'arrivo di un numero elevato di dosi di vaccino". Celesti è anche vicesindaco del capoluogo pistoiese con delega alla tutela della salute.

Per quanto riguarda le vaccinazioni dall'alba alla mezzanotte Celesti ha aggiunto che "Pistoia è pronta sicuramente, le strutture ci sono e saranno in grado di lavorare non dico h24, ma sicuramente h16, i medici di medicina generale sono a disposizione, come tutti i dipendenti del Sistema sanitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca