Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 16:04

Vendetta rom in stazione

Coppia di fidanzatini aggredita da quattro persone di etnia rom. Il ragazzo è stato operato nella notte ma ora è fuori pericolo. Si cercano testimoni



PISTOIA — Una vendetta trasversale. Questo il movente che ha spinto tre uomini e una donna di etnia rom ad aggredire una quattordicenne e il suo fidanzato sedicenne in stazione. Secondo quanto si apprende, i due adolescenti sarebbero stati presi a calci e pugni e colpiti anche con un oggetto acuminato, forse un punteruolo. Il ragazzo nella notte è stato operato al torace per scongiurare lesioni al polmone. Ora è fuori pericolo. Entrambi i ragazzini, che sono residenti a Prato, hanno una prognosi di 30 giorni.

All'origine dell'aggressione ci sarebbe un fatto risalente a due mesi fa: secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri, la madre della ragazzina, che vive a Pistoia, avrebbe testimoniato contro una delle tre nomadi presenti alla stazione, per uno scippo che quest'ultima avrebbe commesso. Probabile che la rom abbia deciso di vendicarsi aggredendo la figlia della donna invece che quest'ultima.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno