Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°30°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 09:17

Valli senza gas per lavori alla rete

fornello

Toscana Energia procede all'installazione di 7.000 metri di tubazione in media pressione per migliorare il servizio. Il lavoro durerà 3 giorni



PISTOIA — Sono circa 7.000 i metri di nuova tubazione realizzata in media pressione che da via di Santomoro, passando dalla località Flori, si collegano al tratto di condotta già esistente fra le località Laschetta e Bussotto, attualmente invece a bassa pressione. E sono i protagonisti di un intervento di trasformazione verso la media pressione che viene effettuato tra oggi 14 Giugno e il 16.

La trasformazione di quest’ultimo tratto da bassa a media pressione rende infatti necessaria l’installazione di riduttori di pressione prima dell’ingresso del gas in ogni impianto interno. "L’intervento nella sua globalità richiede al massimo tre giorni di lavori", spiega Toscana Energia in una nota.

Nella zona dunque, per consentire i lavori, sarà necessario interrompere l’erogazione del gas per consentire ai tecnici di Toscana Energia di installare a monte di ogni singolo contatore il relativo riduttore. Il gas sarà poi restituito progressivamente alle singole utenze (complessivamente circa 100) una volta terminata l’installazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca