Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 20 agosto 2019 ore 12:39

Vaccino esavalente, 242 bambini non coperti

Nell'area pistoiese è stato raggiunto il 97 per cento della copertura nel 2018 e del 96 per cento per il morbillo. I nati tra 2014 e 2017 sono 8.712



PISTOIA — I dati dell'area Igiene e Sanità Pubblica della Asl mostrano collocano il territorio di Pistoia in linea con quelli delle alte realtà territoriali della Toscana centro in cui, per alcuni vaccini, è stata superata la soglia della cosiddetta 'immunità di gregge' pari al 95 per cento della copertura. Nel 2018, relativamente ai nati 2016, anche a Pistoia (così come nei territori di Prato, Firenze e Empoli) per la vaccinazione antipoliomelite, somministrata con difterite, tetano, pertosse, epatite b e emofilo influenza B (esavalente), è stata raggiunta una copertura del 97 per cento, mentre per il morbillo del 96 per cento.

Per quanto riguarda i non vaccinati nell'area dell'ex Asl di Pistoia, sono 242 i bambini (il 2,78 per cento) che risultano non vaccinati per l'esavalente che comprende difterite, tetano, pertosse, epatite B, polio, emofilo influenza B, e 426 (il 4.89 per cento) quello non vaccinati per morbillo, parotite e rosolia. 

In tutto i bambini nati nell'area tra 2014 e 2017 sono 8.712. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca