Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA22°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 17:16

Sos Covid, oltre 2.000 telefonate in un mese

persona al telefono

Chiamate da tutta l'area della Sds Pistoiese per i cittadini smarriti soprattutto quanto alle regole su green pass, isolamenti e quarantene



PISTOIA — Green pass, isolamenti, quarantene erano il tarlo dei 2.077 cittadini della Sds Pistoiese che nel giro di un mese hanno interpellato il servizio telefonico Sos Covid. Le richieste di informazioni hanno riguardato la certificazione verde in ben 1.024 casi, mentre sono state 608 le richieste su isolamento e quarantena. Ancora, le domande si sono indirizzate su vaccini (187) e test diagnostici (99). 

E’ il bilancio delle attività del servizio di informazioni "Sos Covid-19 Pistoia" per i residenti nel territorio della Società della Salute Pistoiese realizzato in via straordinaria dalla stessa SdS, nel periodo compreso fra il 19 Gennaio e il 25 Febbraio 2022. 

Il servizio (che risponde al numero telefonico 0573 353535) è stato attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14 per le chiamate in entrata, e dalle 14 alle 15 per quelle in uscita effettuate dagli operatori nei casi in cui non è stato possibile fornire una risposta esaustiva nel corso della telefonata di ingresso.

Tabella della Sds

Tabella della Sds

La media di chiamate in entrata è stata di 74 al giorno, con una punta massima di 138 il 24 Gennaio, mentre la media in uscita è stata di 9 al giorno per un totale di 242. Soddisfatta per l'esito la presidente della Sds Pistoiese Anna Maria Celesti, che sottolinea come i dati certifichino "la necessità di fornire informazioni ai cittadini, con modalità semplici e accessibili a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La selezione avverrà per titoli ed esami e per candidarsi la procedura è online. Tutti i requisiti e i termini di presentazione delle domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca