Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 16:35

Paracadutisti in pediatria con le uova di Pasqua

Dai paracadutisti del 183esimo reggimento Nembo un dolce dono per i bambini ricoverati al San Jacopo e al Santo Stefano



PISTOIA — Un dolce dono per i bambini ricoverati al San Jacopo e al Santo Stefano.

Ieri i paracadutisti del 183esimo reggimento Nembo di stanza nella Caserma Marini di Pistoia hanno donato ai reparti di pediatria degli ospedali di Pistoia e Prato le uova di Pasqua acquistate dalle famiglie dei militari che hanno partecipato alla vendita promossa dall’associazione Enea (European Neuroblastoma Association) che si pone l’obiettivo di lottare contro questa grave forma tumorale infantile attraverso iniziative di solidarietà.

L’attività, spiega l'Asl centro in una nota "Si è svolta con successo grazie al coordinamento con le direzioni delle due strutture sanitarie e in particolare all’interessamento delle direttrici sanitarie Sara Melani (Santo Stefano) e Lucilla Di Renzo (San Jacopo) e dei direttori delle strutture di pediatria Pier Luigi Vasarri e Rino Agostiniani".

"Le direzioni sanitarie ospedaliere e le strutture di pediatria - prosegue l'Asl centro-  ringraziano i paracadutisti del 183° reggimento Nembo per la grande generosità e sensibilità. Un gesto di solidarietà che dimostra vicinanza alle Istituzioni e che permette di donare un po’ di dolcezza e spensieratezza ai piccoli pazienti ricoverati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità