Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 18:52

Uno striscione per ricordare Falcone e Borsellino

A 25 anni dalla strage di Capaci e via D'Amelio, Pistoia ricorda i due magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino uccisi dalla mafia



PISTOIA — Uno striscione sulla facciata del Comune di Pistoia con i volti dei due magistrati uccisi in Sicilia venticinque anni fa dalla mafia: è apparso questa mattina per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

"Quel “Pistoia ricorda” - scrive il sindaco Samuele Bertinelli - che abbiamo voluto scrivere sul manifesto ha per noi il senso non solo di un’esortazione al ricordo, ma anche all’impegno a riproporre, oggi, le idee di giustizia e di democrazia per le quali Falcone e Borsellino sono stati uccisi".

Un modo per non scordare mai chi morì il 23 maggio 1992 a Capaci: Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, e tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro,  e di chi morì poche settimane dopo, il 19 luglio 1992, in via D'Amelio: Paolo Borsellino, i cinque agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli,Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità