Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 18:00
Una città a misura di sport

La tradizionale manifestazione per avvicinare i cittadini alla pratica sportiva si svolge quest'anno in periferia
PISTOIA — Per la prima volta dalla sua ideazione, la manifestazione sportiva "Sport per tutti", si tiene quest'anno a Bonelle, in periferia, e non più in centro città.
L'appuntamento è per domenica nella zona sportiva di Bonelle a partire dalle 15.30
"E’ intenzione del Comune di Pistoia, da ora in avanti, organizzare le future edizioni della tradizionale giornata “Sport per Tutti” nelle varie zone periferiche della città, consentendo così a tutti i cittadini la possibilità di partecipare a questa grande festa sportiva nella propria zona residenziale - spiegano da Palazzo di Giano - Ogni disciplina sportiva avrà il proprio spazio per fare esibizioni e ogni partecipante avrà la possibilità di provare lo sport preferito".
Fra le discipline presenti, calcio, danza sportiva, pallacanestro, ginnastica artistica, hockey, jeet kune do/Kali, karate, pallavolo, pattinaggio, pugilato, scherma, subacquea, tennis, tiro con l’arco.
Inoltre sarà presente un mercatino che si snoderà per via Bonellina, per l’occasione chiusa al traffico. Saranno presenti stand legati al mondo dell'associazionismo, della solidarietà e della protezione civile.
L’evento è organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con la Polisportiva di Bonelle, le federazioni sportive, gli enti di promozione sportiva e le società sportive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI