Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 17:04

Un videobroncoscopio, dono dei vigili del fuoco

Il prezioso strumento diagnostico, costato 12mila euro, è stato donato dai pompieri all'ospedale San Jacopo per combattere meglio il Coronavirus



PISTOIA — I vigili del fuoco di Pistoia hanno donato nelle scorse settimane all'Ospedale San Jacopo di Pistoia un videobroncoscopio del valore di circa 12mila euro.

La donazione è stata resa possibile grazie al contributo volontario versato dai pompieri pistoiesi sul fondo di solidarietà intitolato a Marco Pretelli, un giovane collega vittima di un incidente stradale.

Il fondo era nato nel 2003 con lo scopo di dare sostegno al personale dei vigili del fuoco in difficoltà, ma in questo momento di particolare emergenza i pompieri pistoiesi non hanno esitato un attimo e hanno deciso di dare il proprio contributo.

Lo strumento consegnato all’Ospedale di Pistoia, supporterà il lavoro del personale sanitario nella lotta contro il Covid-19 ed è stato donato anche per ringraziare il personale medico ed infermieristico dell'opera svolta in questo periodo di grande emergenza sanitaria.

I vigili del fuoco hanno sottolineato la gioia provata per la profonda gratitudine e l’affetto dimostrati dai genitori di Marco, Furio e Vanna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno