Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 09:52

Turista a passeggio trova bomba a mano

Un turista sedicenne ha rinvenuto nel greto del torrente Sestaione a Cutigliano una bomba a mano della Seconda Guerra Mondiale



PISTOIA — Stava camminando tranquillamente nei boschi di Cutigliano quando, a passeggio sul greto del torrente Sestaione, ha visto un oggetto arrugginito.

Avvicinandosi ha capito meglio di cosa si trattasse: una bomba a mano della Seconda Guerra Mondiale.

Il turista sedicenne ha subito chiamato la locale stazione dei Carabinieri che, a sua volta, ha informato la Prefettura.

Si è attivato così il protocollo che prevede la messa in sicurezza dell’area, tramite apposita delimitazione da parte dei Carabinieri di Cutigliano, e la pubblicazione di un'ordinanza comunale firmata dal sindaco Tommaso Braccesi che vieta l’accesso alla zona finché non sarà bonificata. 

Operazione fissata per martedì, quando alcuni genieri arriveranno a Cutigliano da Piacenza per rimuovere in tutta sicurezza la bomba a mano che sarà fatta brillare altrove. 

Dal Comune tranquillizzano che non sarà necessaria alcuna evacuazione, come invece accaduto a Pistoia (vedi articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno