Cronaca giovedì 30 maggio 2019 ore 11:31
Trovato a succhiar benzina da un'auto

Gli agenti del commissariato l'hanno visto armeggiare attorno alla macchina. Poi, con gran sorpresa, si sono accorti che aveva tanica e tubo di gomma
PISTOIA — Negli anni '60 e '70 era un tipo di furto piuttosto comune, non certo nel 2019. Comunque sia c'è ancora chi, utilizzando un tubo di gomma, aspira benzina dai serbatoi delle macchine in sosta.
Se ne sono resi conto ieri gli agenti del commissariato di polizia quando, transitando in una via in prossimità del centro storico, si sono imbattuti in un 28enne con in mano una tanica con dentro alcuni litri di benzina e, in tasca, un tubo di gomma lungo dieci centimetri. Al suo fianco una Fiat parcheggiata, con segni evidenti di benzina da poco versata sullo sportellino del serbatoio.
Inizialmente il giovane ha provato a negare ogni responsabilità ma poi, messo alle stretta, ha ammesso il furto per ragioni economiche. E' stato denunciato per furto aggravato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI