Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISTOIA15°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 13:35

Tre nuovi canonici nominati dal vescovo

Decisione presa da monsignor Fausto Tardelli per dare maggiore consistenza al Capitolo di San Zeno che da secoli custodisce la Cattedrale



PISTOIA — I tre canonici nominati dal vescovo sono il nuovo vicario generale monsignor Patrizio Fabbri, il vicario per la Pastorale don Cristiano D'Angelo e il delegato episcopale per le aggregazioni laicali don Diego Pancaldo. 

Sono stati nominati anche due nuovi cappellani corali: don Roberto Breschi, cancelliere vescovile e don Celestin Kanyambiriri Nkuba, vicario parrocchiale di Sant'Andrea. 

La decisione, spiega una nota della Diocesi di Pistoia,  è stata presa dal vescovo Fausto Tardelli dopo la scomparsa di monsignor Leporatti. 

Il Capitolo di San Zeno amministra da sempre i beni della Cattedrale di San Zeno e si prende cura del culto di San jacopo, oltre a conservare un antichissimo archivio documentale e a gestire la biblioteca Fabroniana. Assicura anche, prosegue la nota della Diocesi, il servizio liturgico e delle confessioni in Cattedrale, accompagnando il vescovo nei momenti liturgici principali dell'anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità