Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 09:26

In 700 donano un albero con dedica ai propri cari

I fiorentini hanno risposto alla chiamata ed hanno deciso di donare un albero alla città da dedicare ad un proprio caro con una dedica speciale



FIRENZE — Sono stati raggiunti 100mila euro di donazioni che consentiranno di mettere a dimora i primi 700 alberi che i fiorentini hanno scelto di dedicare ad una persona cara, lo ha reso noto l’assessore Cecilia Del Re in visita ai vivai del Consorzio ortovivaisti pistoiesi per la scelta delle piante. L’acero è la specie più donata.

Nella prima metà di Novembre scatteranno le piantagioni nelle diverse aree della città per poi proseguire fino a fine Dicembre secondo un cronoprogramma che interesserà tutti e cinque i Quartieri.

Il progetto ‘Dona un albero’, promosso dall’assessorato all’Ambiente, era stato avviato il 26 Novembre del 2019 in occasione della Festa dell’Albero.

“Dopo lo stop imposto dal precedente lockdown che ci ha fermato nelle operazioni, consentendoci di mettere a dimora solo i primi 34 alberi, diamo il via alle piantagioni che andranno avanti nei mesi di Novembre e Dicembre. Un’occasione anche per dare un sostegno al settore vivaistico in forte crisi. Nel leggere i messaggi dei cittadini, ci ha fatto infine piacere scoprire una pressoché assoluta parità di genere dei donanti e dei destinatari delle dediche: il messaggio arrivato è che l’ambiente appartiene a tutti. Tra le specie più donate, spicca l’acero, seguito da ciliegio, quercia e tiglio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno