Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 12:45

Trasferimento Questura, c'è il nodo parcheggi

Cominciate le operazioni di trasloco degli arredi dall'ormai ex sede della Questura di via Macallè al nuovo Polo di via Pertini, operativo da Dicembre



PISTOIA — Viaggia spedito il crono-programma di trasferimento degli uffici della Questura dalla sede di via Macallè al nuovo "polo della sicurezza" di via Pertini.

La Squadra Mobile sarà l'ultima a trasferirsi nella nuova sede, prima che il 29 Novembre le volanti ed il personale di vigilanza chiudano definitivamente i battenti di via Macallè.

"Tutti i poliziotti, così come i nostri concittadini, sono entusiasti del raggiungimento di questo obiettivo tanto voluto e agognato - spiega il segretario provinciale del Sap Andrea Carobbi Corso - Come sindacato abbiamo lottato con tutte le nostre forze ed in tutte le direzioni, sia politiche che istituzionali, e non solo per poter far sì che i colleghi, ed i pistoiesi, potessero disporre di una struttura sicura che rappresenti in modo adeguato lo Stato".

Il nuovo polo della sicurezza che ospiterà Polizia Stradale, Questura e Prefettura sarà operativo dal 7 Dicembre, ma il Sap intende mantenere alta l'attenzione su un problema logistico, alla luce del fatto che la nuova sede sarà, presumibilmente, "presa d'assalto" da un afflusso non indifferente di utenti: "Ad un mese dal definitivo trasferimento non siamo ancora a conoscenza se i lavori nella zona di via Pacinotti, di fronte l’ingresso di quella che sarà la Questura di Pistoia, saranno terminati - spiega Andrea Carobbi Corso - Ed inoltre se saranno disponibili adeguate zone di parcheggio dedicate ai dipendenti ed all’utenza che a qualsiasi titolo si recherà nei nostri uffici”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A notarlo raggomitolato accanto al mezzo sono stati i carabinieri, poi al controllo è saltato fuori mezzo chilo di cocaina. L'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS