Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 16:30

Test sierologici in piazza San Francesco

La campagna di prevenzione contro il Coronavirus entra nel cuore della movida con test e distribuzione di mascherine per le vie del centro



PISTOIA — La campagna di prevenzione contro il Coronavirus entra nel cuore della movida e sbarca in piazza San Francesco. Venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto, dalle 22 alle 2 ci sarà un gazebo delle associazioni con sei volontari di Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa e due infermieri che effettueranno i test sierologici (esclusivamente ai maggiorenni). Tre volontari della Misericordia saranno invece impegnati nella distribuzione di mascherine per le vie del centro e ricorderanno l'importanza delle misure anti-Covid.

"Le associazioni di volontariato – spiega il sindaco Tomasi – hanno risposto immediatamente alla nostra richiesta. Non solo, abbiamo deciso anche di organizzare, sempre grazie alle associazioni di volontariato, una distribuzione di mascherine itinerante nel centro storico il cui valore non è tanto nella distribuzione materiale dei presidi di sicurezza, ma nell’opera di sensibilizzazione tra i più giovani".

Il sindaco Tomasi ha inoltre scritto una lettera alle associazioni di categoria rivolgendo un appello agli operatori del centro storico "Affinché ci aiutino a prevenire i comportamenti dannosi adottati da alcuni frequentatori. In questi ultimi difficili mesi, la collaborazione tra istituzioni e soggetti privati è stata importante per una corretta gestione dell’emergenza e sono certo si possa continuare su questa strada”.

Intanto il Comune ha ricevuto comunicazione della proroga dei controlli da parte delle forze dell’ordine nei principali centri di aggregazione giovanile durante i fine settimana di agosto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati territoriali aggiornati alle ultime 24 ore dal report della Regione. Da inizio epidemia quasi 22mila casi accertati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

CORONAVIRUS