Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 17:42

Temporali, scatta l'allerta meteo

A causa di temporali di forte intensità, la Regione ha emesso un avviso di allerta meteo di livello arancione per tutta la giornata di venerdì



PISTOIA — La Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello arancione per tutta la giornata di venerdì (dalla mezzanotte di giovedì alla mezzanotte di venerdì), per rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore su tutto il territorio comunale, a causa di temporali anche di forte intensità.

Le previsioni meteorologiche evidenziano infatti la presenza di una forte perturbazione in transito sul centro-nord Italia, che determinerà condizioni di marcata instabilità associata a temporali sparsi anche sulla Toscana.

Venerdì si prevede un ulteriore generale peggioramento con fenomeni più diffusi e persistenti ed in particolare con temporali che potranno risultare più diffusi e di forte intensità su tutta la Regione già dalle prime ore della notte, a partire dalla costa. 

I temporali saranno probabilmente più persistenti sulle zone centro-meridionali. Sono possibili cumulati di pioggia abbondanti specie sul centro-sud della regione, con intensità molto elevate; possibili anche forti colpi di vento e grandinate.

Il personale della Protezione civile comunale e delle associazioni di volontariato è già tutto allertato per intervenire in caso di necessità.

Il Comune di Pistoia è dotato di un piano di protezione civile, sempre consultabile alla pagina del sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno