comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 13°15° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Davigo: «L'errore italiano è stato quello di dire sempre ‘Aspettiamo le sentenze'»

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 10:26

Tempi lunghi per accedere agli atti

Alcuni consiglieri comunali appartenenti a diversi gruppi hanno evidenziato il problema chiedendo di snellire le procedure



PISTOIA — A portare la questione nell'ultima seduta del Consiglio comunale è stato il capogruppo del Movimento 5 stelle Maurizio Giorgi che ha fatto presenti le difficoltà riscontrate nell'esercizio del diritto di accesso agli atti. In particolare, il consigliere ha evidenziato che alcuni dirigenti e alcune società partecipate non si dimostrerebbero sempre veloci nel fornire i documenti richiesti. 

Giorgi ha fatto l'esempio di una richiesta presentata lo scorso settembre sulla palestra Legno Rosso a cui sono seguiti 6 solleciti.

Stesso problema sottolineato dal capogruppo di Pistoia Spirito Libero Andrea Betti: “Sono pienamente d'accordo con i pentastellati. Il problema è diventato importante”, ha detto Betti. Al coro si sono uniti i consiglieri Massimiliano Sforzi del Gruppo Misto e Luca Rossi del Movimento 5 Stelle.

A rispondere è stato il segretario generale Raffaele Pancari che ha assicurato di occuparsi personalmente del problema e di mettere in atto tutti gli accertamenti del caso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità