Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 10:26
Tempi lunghi per accedere agli atti

Alcuni consiglieri comunali appartenenti a diversi gruppi hanno evidenziato il problema chiedendo di snellire le procedure
PISTOIA — A portare la questione nell'ultima seduta del Consiglio comunale è stato il capogruppo del Movimento 5 stelle Maurizio Giorgi che ha fatto presenti le difficoltà riscontrate nell'esercizio del diritto di accesso agli atti. In particolare, il consigliere ha evidenziato che alcuni dirigenti e alcune società partecipate non si dimostrerebbero sempre veloci nel fornire i documenti richiesti.
Giorgi ha fatto l'esempio di una richiesta presentata lo scorso settembre sulla palestra Legno Rosso a cui sono seguiti 6 solleciti.
Stesso problema sottolineato dal capogruppo di Pistoia Spirito Libero Andrea Betti: “Sono pienamente d'accordo con i pentastellati. Il problema è diventato importante”, ha detto Betti. Al coro si sono uniti i consiglieri Massimiliano Sforzi del Gruppo Misto e Luca Rossi del Movimento 5 Stelle.
A rispondere è stato il segretario generale Raffaele Pancari che ha assicurato di occuparsi personalmente del problema e di mettere in atto tutti gli accertamenti del caso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI