Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 17:32

La redazione del Tirreno messa sotto sorveglianza

la prefettura di pistoia
La prefettura di Pistoia

La misura assunta dopo le minacce resa nota oggi dal prefetto durante il tavolo per la sicurezza convocato con i rappresentanti dei giornalisti



PISTOIA — La redazione pistoiese del Tirreno è stata posta sotto sorveglianza e le indagini sulle minacce ricevute ieri via web sono state avviate da parte delle forze dell'ordine che dovrebbero concluderle rapidamente: lo ha reso noto, spiega una nota dell'Associazione stampa toscana, il prefetto di Pistoia Gerlando Iorio oggi nel corso di un tavolo sulla sicurezza convocato in teleconferenza dalla stessa prefettura.

Alla seduta del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica sono stati invitati i rappresentanti dei giornalisti sia della testata, oggetto ieri di minacce attraverso internet (vedi articolo sotto) sia a livello sindacale col presidente Sandro Bennucci che ordinistico.

"Il prefetto Iorio ha informato che la redazione pistoiese de Il Tirreno è stata posta sotto sorveglianza e che le indagini sulle minacce (c'è chi si è augurato che la sede potesse saltare in aria con bilancio di morti e feriti...) - recita la nota Ast - sono state avviate dalle forze dell'ordine e dovrebbero essere concluse rapidamente con un'informazione dettagliata alla magistratura. Il prefetto, dopo aver manifestato solidarietà e vicinanza a tutti coloro che lavorano in prima linea sul fronte dell'informazione, si è dichiarato disponibile a convocare un nuovo tavolo in vista di ulteriori sviluppi del caso".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I report sanitari di Regione e Asl contano sul territorio provinciale pistoiese un totale di 19.453 infettati e 492 vittime da inizio pandemia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca