Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 08:47
Striscia che tribunale

Il tg satirico di Canale 5 si è occupato del caso della mancata sicurezza nel tribunale della città. L'inviata ha anche intervistato alcuni pistoiesi
PISTOIA — Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 creato da Antonio Ricci ha fatto tappa a Pistoia.
L'inviata del programma televisivo Chiara Squaglia (che nei giorni scorsi si era occupata della crisi del settore termale a Montecatini), ha messo sotto la sua lente d'ingrandimento la mancata sicurezza del tribunale di Pistoia.
Per l'occasione l'inviata di Striscia ha intervistato anche alcuni pistoiesi a proposito dei tornelli di sicurezza, installati all'ingresso del palazzo di giustizia ma non ancora funzionanti (vedi articolo collegato).
Il problema è stato più volte sollevato sia dal procuratore della Repubblica Paolo Canessa sia dal presidente del tribunale Fabrizio Amato.
Proprio la segretaria del presidente è stata vittima di un'aggressione per mano di un uomo che intimava di compiere una strage se non avesse parlato con Amato (vedi articolo collegato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI