Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:PISTOIA20°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Sport giovedì 03 febbraio 2022 ore 15:01

La storia della Pistoiese nel libro digitale

Gambe di calciatore della Pistoiese

Un secolo di storia, imprese sul campo, inni: tutto quanto fa calcio in arancione, tra cronaca e curiosità, è adesso in un e-book



PISTOIA — Un secolo di storia tra cronaca e curiosità, imprese sul campo, inni e tifosi: tutto quanto fa calcio in arancione è adesso un e-book, un libro digitale realizzato dal giornalista Stefano Baccelli e intitolato "La Pistoiese secondo noi".

Il volume verrà presentato sabato 5 Febbraio alle 10 nella sala Maggiore del palazzo comunale alla presenza dell'autore in un incontro introdotto da Maria Lorello e coordinato da Giacomo Signorini. Sarà ripercorsa la storia dell'Olandesina, dalla sua nascita ai giorni nostri attraverso un racconto intervallato dalle video interviste inedite ai protagonisti: calciatori, dirigenti, allenatori, giornalisti, tifosi in una serie di testimonianze che ripercorrono 100 anni di vita vissuta e di ricordi colorati di arancione. 

All’incontro saranno presenti molti ex arancioni di tutti i tempi, fra cui i capitani Andrea Bellini e Sergio Borgo e i campioni che hanno disputato la serie A con la maglia della Pistoiese, come Andrea Agostinelli e Fabrizio Berni. Saranno ospiti dell’appuntamento anche i nuovi e i vecchi proprietari della U.s. Pistoiese 1921, rappresentati da Marco Ferrari e Alessandro Gammieri, e lo storico main sport Vannino Vannucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 4 fine settimana si è svolto il raduno fra interventi, video, interviste e musica. Battesimo di 122 nuovi fedeli per immersione totale in acqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità