Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport giovedì 03 febbraio 2022 ore 15:01

La storia della Pistoiese nel libro digitale

Gambe di calciatore della Pistoiese

Un secolo di storia, imprese sul campo, inni: tutto quanto fa calcio in arancione, tra cronaca e curiosità, è adesso in un e-book



PISTOIA — Un secolo di storia tra cronaca e curiosità, imprese sul campo, inni e tifosi: tutto quanto fa calcio in arancione è adesso un e-book, un libro digitale realizzato dal giornalista Stefano Baccelli e intitolato "La Pistoiese secondo noi".

Il volume verrà presentato sabato 5 Febbraio alle 10 nella sala Maggiore del palazzo comunale alla presenza dell'autore in un incontro introdotto da Maria Lorello e coordinato da Giacomo Signorini. Sarà ripercorsa la storia dell'Olandesina, dalla sua nascita ai giorni nostri attraverso un racconto intervallato dalle video interviste inedite ai protagonisti: calciatori, dirigenti, allenatori, giornalisti, tifosi in una serie di testimonianze che ripercorrono 100 anni di vita vissuta e di ricordi colorati di arancione. 

All’incontro saranno presenti molti ex arancioni di tutti i tempi, fra cui i capitani Andrea Bellini e Sergio Borgo e i campioni che hanno disputato la serie A con la maglia della Pistoiese, come Andrea Agostinelli e Fabrizio Berni. Saranno ospiti dell’appuntamento anche i nuovi e i vecchi proprietari della U.s. Pistoiese 1921, rappresentati da Marco Ferrari e Alessandro Gammieri, e lo storico main sport Vannino Vannucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno