Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 14 gennaio 2022 ore 10:21

Tornano in serie A Indoor le ragazze dell'hockey

Dopo oltre 10 anni una formazione senior femminile pistoiese è in massima serie del campionato nazionale Indoor. Le altete? Soprattutto giovanissime



PISTOIA — Se non è un evento poco ci manca: dopo oltre un decennio di assenza, Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani. Infatti l’Hockey donne Pistoia è inserita nel girone tosco-ligure del Campionato Nazionale Indoor si Serie A con formazioni esperte come Savona e Rainbow Genova, ma soprattutto le fortissime del Cus Pisa.

La partecipazione è stata fortemente voluta dal presidente Riccardo Fedi e dal settore femminile. Si è lavorato al recupero di alcune atlete che facevano parte della Etrusca Pistoia, la precedente formazione femminile, conquistate dalla voglia di giocare e dall'entusiasmo delle giovanissime atlete che fanno parte del gruppo attuale. 

“Il nostro gruppo attuale è costituito quasi totalmente da giovanissime - racconta Andrea Menichini, dirigente insieme a Maurizio Malvaso di questo settore - che stanno crescendo tecnicamente. Infatti, pur giocando in prestito a Pisa nei campionati outdoor, si sono conquistate la fiducia dei mister pisani abituati a competizioni di massimo livello nazionale nelle quali da anni militano le formazioni del Cus". 

"L’entusiasmo delle nostre atlete non è però ancora sufficiente, quindi per affrontare questa competizione avremo a disposizione dei rinforzi che aiuteranno ulteriormente la crescita delle nostre atlete. Questa partecipazione forse è una mezza pazzia - afferma ancora - ma vogliamo far sapere che per le ragazze c’è anche questa opportunità sportiva e speriamo che questa formazione possa contribuire a far crescere il movimento femminile a Pistoia. La società è sempre disponibile a far provare chi, ragazza o ragazzo, voglia incontrare questo sport”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità