Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 14:25

Stelle di Natale dono ai sanitari dell'ospedale

La consegna delle stelle di Natale a Pistoia
La consegna delle stelle di Natale a Pistoia

Si chiama Stelle in Corsia l'iniziativa degli agricoltori che hanno consegnato al San Jacopo le piante augurali che sono state prodotte a Pescia



PISTOIA — Un gesto per augurare serenità in un tempo difficile a chi si batte contro il Covid-19 nella trincea delle corsie ospedaliere: arriva all'ospedale San Jacopo di Pistoia l'iniziativa Coldiretti #Stelleincorsia che coinvolge florovivaisti e agricoltori. In questo caso le piante donate e recapitate stamani a medici, infermieri e altri operatori sanitari del presidio ospedaliero pistoiese sono state prodotte a Pescia.

A effettuare materialmente la consegna sono stati il presidente di Coldiretti Pistoia Fabrizio Tesi insieme al direttore Gianfranco Drigo, Michela Nieri di Coldiretti Donne Impresa e Coldiretti Giovani Impresa. Ad accogliere le stelle a nome di tutti i colleghi Monica Chiti e Giuditta Niccolai, rispettivamente delle direzioni infermieristica e sanitaria del San Jacopo, oltre a decine di operatori.

Le stelle sono state donate dagli agricoltori anche per addobbare l’ospedale San Jacopo, così da portare un tocco di colore, festa e bellezza all’interno degli ambienti ospedalieri valorizzando una della piante delle feste più amate ai fini anche della riduzione dell’inquinamento all’interno degli ambienti chiusi.

La Stella di Natale infatti è, secondo Ibe-Cnr e Coldiretti Toscana, uno straordinario filtro naturale. Prodotta in 10 milioni di esemplari in Toscana, principale polo produttivo italiano, ha capacità di assorbire formaldeide presente in colle, solventi, pavimenti, rivestimenti oltre che nelle sigarette, benzene presente nelle vernici e fumo di sigaretta e xilene prodotte da stampanti, fotocopiatrici e computer. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno