Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 08:29

Il cartellone d'estate è in Spazi Aperti

La presentazione, ieri, del cartellone
La presentazione, ieri, del cartellone

Musica, prosa, danza e teatro ragazzi per 37 appuntamenti e oltre 300 artisti coinvolti: è il menu degli eventi al via domani e sino a Settembre



PISTOIA — Musica, prosa, danza e teatro ragazzi per 37 appuntamenti, alcuni dei quali a ingresso libero, e oltre 300 artisti coinvolti: è il menu estivo degli eventi per il cartellone Spazi Aperti promosso dall'Associazione Teatrale Pistoiese, il programma di Teatri di Confine con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, gli eventi di Serravalle Jazz e della rassegna L'Antidoto che animeranno l'estate pistoiese dal 10 Giugno al 28 Settembre tra Fortezza Santa Barbara, Villa Stonorov - Fondazione Vivarelli e Piccolo Teatro Mauro Bolognini.

Ed è un’estate da vivere con un cartellone multidisciplinare che incrocia diversi linguaggi artistici (prosa, musica, danza, teatro ragazzi), messo a punto per la prosa da Saverio Barsanti, direttore artistico dell’Associazione Teatrale Pistoiese, e per la musica dal maestro Daniele Giorgi

Domani alle 21,15 il via alla Fortezza Santa Barbara con la prima nazionale del nuovo progetto di Riccardo Tesi, A sud di Bella ciao, prodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese insieme a Visage Music. Con Tesi,un gruppo di affiatati compagni di viaggio (Elena Ledda, Lucilla Galeazzi, Alessio Lega, Nando Citarella, Maurizio Geri, Gigi Biolcati eClaudio Carboni). La serata è impreziosita dalla presenza di Tosca, ospite speciale.

All’interno del cartellone, poi, trovano spazio i sei appuntamenti di Teatri di Confine 2021 (la rassegna dedicata alle novità della scena contemporanea realizzata da vari anni da Fondazione Toscana Spettacolo onlus insieme all’Associazione Teatrale Pistoiese), le tre serate della XX edizione di Serravalle Jazz (direzione artistica: Maurizio Tuci) ed i concerti del ciclo L’Antidoto a Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli, promossi in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica.

Il programma è stato presentato ufficialmente ieri pomeriggio dal sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi con l'assessore alla cultura Margherita Semplici, il direttore regionale Musei della Toscana Stefano Casciu, il direttore della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Telesforo Bernardi, il direttore generale Associazione Teatrale Pistoiese Gianfranco Gagliardi, il direttore della Fondazione Toscana Spettacolo Patrizia Coletta, Ugo Poli della Fondazione Vivarelli e Lorenzo Livi della Fondazione Radioterapia Oncologica onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno