Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 09:37
Sottopasso nuovo allagato, Tomasi scrive a Rfi
"Inammissibile" per il sindaco che l'opera da poco realizzata a Spazzavento si sia riempita d'acqua. E oltre a Rfi chiama in causa la Regione
PISTOIA — "Un'opera così è inammissibile" ha scritto il sindaco Alessandro Tomasi, pubblicando la foto del sottopasso di Spazzavento allagato, opera di nuova costruzione progettata e realizzata da Rfi.
"Davanti a questa situazione vergognosa - ha aggiunto il primo cittadino -, che rappresenta un pericolo per le persone, stiamo adottando e adotteremo tutte le misure necessarie affinché i responsabili di Rete ferroviaria italiana intervengano sul sottopasso (realizzato nell'ambito dei lavori di raddoppio della rete nel tratto Pistoia-Montecatini). Abbiamo scritto a Rfi e alla Regione Toscana sollecitando la messa in sicurezza del sottopasso in tempi rapidi e chiedendo di valutare la riapertura di un altro accesso in attesa degli interventi richiesti. I cittadini hanno ragione a indignarsi e a protestare. Questi risultati non sono accettabili".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI