Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA22°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità giovedì 24 febbraio 2022 ore 18:50

Muore 24 ore dopo il vaccino anti-Covid, disposta l'autopsia

L'ospedale San Jacopo
L'ospedale San Jacopo

L'uomo aveva 53 anni, abitava ad Agliana. L'autopsia cercherà di rilevare eventuali correlazioni fra la somministrazione della terza dose e il decesso



PROVINCIA DI PISTOIA — Un uomo di 53 anni residente ad Agliana è morto a seguito di un grave malore che lo ha colto mentre stava aprendo il suo negozio. Il giorno prima aveva ricevuto la dose di rinforzo del vaccino anti-Covid. I soccorritori giunti sul posto hanno tentato tutte le manovre possibili per rianimarlo e poi lo hanno trasportato in condizioni disperate all'ospedale San Jacopo. Poco dopo l'arrivo al pronto soccorso è avvenuto il decesso.

Come riportato dalla stampa locale, la procira ha aperto un fascicolo d'inchiesta disponendo l'autopsia sul corpo del 53enne per stabilire eventuali correlazioni fra la somministrazione del siero anti-Covid e il decesso. Stando ai primi accertamenti, l'uomo non avrebbe accusato disturbi a seguito delle prime due inoculazioni di vaccino.

L'avvocato che assiste la famiglia del 53enne, Paolo Tresca, ha precisato che, al momento, non è stata presentata alcuna denuncia in attesa di conoscere l'esito dell'autopsia.

Secondo le ultime rilevazioni dell'Istituto superiore di sanità, su 758 eventi mortali che si sono verificati in Italia dall'inizio della campagna vaccinale nel Dicembre 2020, solo 22 avevano una effettiva correlazione con la somministrazione del siero anti-Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La selezione avverrà per titoli ed esami e per candidarsi la procedura è online. Tutti i requisiti e i termini di presentazione delle domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca