Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 15:23

La videosorveglianza inutile

Torna alla ribalta il problema telecamere di sorveglianza. Betti sottolinea in un'interpellanza che le poche videocamere funzionanti non registrano



PISTOIA — Il sistema di videosorveglianza composto da 13 telecamere è andato Ko con la tempesta del marzo scorso e le poche telecamere che funzionano non registrano, sottolinea il consigliere comunale Andrea Betti in un'interpellanza al sindaco. Anche il Sap, il sindacato autonomo della polizia, interviene sul problema: "Ci pare assolutamente necessario evidenziare - si legge nella nota di Andrea Carobbi, segretario provinciale Sap - come questo sistema tecnologico si riveli, per le forze dell’ordine, della massima utilità, se non addirittura risolutivo, di fronte a episodi criminosi la cui risoluzione si presenta particolarmente difficoltosa e per questo riteniamo che il ripristino del sistema debba essere una priorità per gli amministratori che permetta al personale delle forze dell’ordine di poter disporre di un preziosissimo strumento tecnologico per la tutela del cittadino e dei beni della città".

"Evidenziamo infine come la nostra organizzazione sindacale, così come lo stesso Betti ed il Consigliere Lattari , erano già intervenuti su questo tema nel marzo scorso, all’indomani dei danni causati dal vento, che avevano creato disservizi alla videosorveglianza, ma a quanto pare la situazione non è stata presa adeguatamente in considerazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca