Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Hawaii, il timelapse del vulcano coperto di neve durante la bufera

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 16:58

Si sostituiscono 467 infissi alla scuola media

Alla Roncalli è in corso la gara per i lavori di efficientamento energetico per un investimento complessivo di 1.200.000 euro



PISTOIA — Nell’ambito degli interventi di efficientamento energetico degli edifici scolastici programmati dall’Amministrazione comunale, è in corso la gara per migliorare le prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza della scuola secondaria di primo grado Roncalli. 

Si tratta di un investimento da 1.200.000 euro, che prevede un contributo di 948mila euro ottenuto dalla Regione e un cofinanziamento comunale di 251mila euro. Il finanziamento è stato ottenuto grazie a un progetto di sostituzione degli infissi - realizzato dall’ufficio edilizia scolastica - con cui il Comune nel 2018 ha partecipato al bando per il fondo europeo per progetti di efficientamento energetico degli immobili pubblici.

Il progetto prevede la sostituzione dei 467 infissi presenti, di varie tipologie e dimensioni. L’intervento permetterà di ridurre i consumi energetici, sia d’inverno che d’estate, e abbattere dunque le emissioni inquinanti. Proprio in quest’ottica, saranno installate anche valvole termostatiche su tutti i radiatori. La sostituzione degli infissi garantirà inoltre una maggiore sicurezza antintrusione.

Il bando di gara, il disciplinare, il capitolato prestazionale e descrittivo e i modelli necessari per la partecipazione alla gara sono disponibili all’indirizzo https://start.toscana.it. Per partecipare, gli operatori economici interessati dovranno identificarsi sul Sistema Telematico Acquisti del Comune di Pistoia entro le ore 10 di martedì 8 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus corre sui vari territori comunali del Pistoiese mentre la nuova vittima porta a 690 il totale dei decessi in provincia da inizio pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca