Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Perù, forte scossa di terremoto: crolli e persone in fuga

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 10:00

Si accende l'albero e iniziano le feste

In piazza del duomo è stato installato come vuole la tradizione un abete alto 8 metri proveniente da un vivaio pistoiese



PISTOIA — Le luci si accenderanno venerdì alle 18 in piazza del duomo. Sarà l'inizio ufficiale dei festeggiamenti natalizi a Pistoia. Ad allietare l'evento penseranno i canti del coro di voci bianche I Grilli Cantanti della scuola primaria Civinini- Arrighi, diretti da Lucia Innocenti Caramelli. In contemporanea ci sarà anche il lancio di palloncini rossi offerti da Avis Pistoia, che allestirà nella piazza un punto informativo. Sarà presente il sindaco Samuele Bertinelli, che rivolgerà un augurio di buone feste ai cittadini.

L'abete appartiene alla specie Abiesnordmanniana, originaria delle montagne a est del Mar Nero in Turchia, Georgia, Caucaso russo e parti settentrionali dell’Armenia.

Ad accendersi saranno anche le luminarie nel centro storico, che è stato impreziosito da un percorso botanico con piante di specie diverse, realizzato dal Centro commerciale naturale di Pistoia e dall’associazione vivaisti pistoiesi.

Nella giornata sono in programma anche altre iniziative tra cui, alle 16 al museo Marino Marini, il concerto Il clarinetto incontra Bach del musicista Francesco Goti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alta la curva epidemiologica nel Pistoiese dove la tendenza al contagio da Coronavirus è in crescita rispetto alle precedenti 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità