Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA19°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 10:00

Si accende l'albero e iniziano le feste

In piazza del duomo è stato installato come vuole la tradizione un abete alto 8 metri proveniente da un vivaio pistoiese



PISTOIA — Le luci si accenderanno venerdì alle 18 in piazza del duomo. Sarà l'inizio ufficiale dei festeggiamenti natalizi a Pistoia. Ad allietare l'evento penseranno i canti del coro di voci bianche I Grilli Cantanti della scuola primaria Civinini- Arrighi, diretti da Lucia Innocenti Caramelli. In contemporanea ci sarà anche il lancio di palloncini rossi offerti da Avis Pistoia, che allestirà nella piazza un punto informativo. Sarà presente il sindaco Samuele Bertinelli, che rivolgerà un augurio di buone feste ai cittadini.

L'abete appartiene alla specie Abiesnordmanniana, originaria delle montagne a est del Mar Nero in Turchia, Georgia, Caucaso russo e parti settentrionali dell’Armenia.

Ad accendersi saranno anche le luminarie nel centro storico, che è stato impreziosito da un percorso botanico con piante di specie diverse, realizzato dal Centro commerciale naturale di Pistoia e dall’associazione vivaisti pistoiesi.

Nella giornata sono in programma anche altre iniziative tra cui, alle 16 al museo Marino Marini, il concerto Il clarinetto incontra Bach del musicista Francesco Goti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno