Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 12:54

Settecento libri donati in cinque giorni

bibllioteca san giorgio
La biblioteca San Giorgio di Pistoia

Da una settimana sono ricominciate le donazioni alla biblioteca San Giorgio. Quarantena di dieci giorni per i volumi donati



PISTOIA — Sono ricominciate a pieno regime le donazioni alla biblioteca San Giorgio di Pistoia. Sono stati 700, nell'arco di cinque giorni, i volumi che sono arrivati nella biblioteca cittadina. Come previsto dalle normative anti-Covid, i libri sono tenuti in quarantena per dieci giorni e poi destinati ai loro utilizzi: alcuni infatti, si legge in una nota del Comune, vanno in scaffale, mentre altri vanno nel mercatino degli Amici della San Giorgio. Altri ancora, invece, sono donati, scambiati o ceduti.

Sempre per il Covid non è stato possibile, quest'anno, ringraziare i tanti donatori di libri con la festa a loro dedicata in occasione del Giorno del Dono. Per non perdere comunque l'occasione, il Comune ha deciso di istituire la "Settimana del dono" dal 3 al 10 ottobre: in questo lasso di tempo gli oltre 200 donatori dell'ultimo anno sono stati invitati a ritirare un piccolo omaggio a loro riservato. 

Intanto è stata istituita una nuova norma: non si possono donare più di 20 libri per volta e devono essere consegnati in scatole chiuse. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità