comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:PISTOIA13°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 12:54

Settecento libri donati in cinque giorni

bibllioteca san giorgio
La biblioteca San Giorgio di Pistoia

Da una settimana sono ricominciate le donazioni alla biblioteca San Giorgio. Quarantena di dieci giorni per i volumi donati



PISTOIA — Sono ricominciate a pieno regime le donazioni alla biblioteca San Giorgio di Pistoia. Sono stati 700, nell'arco di cinque giorni, i volumi che sono arrivati nella biblioteca cittadina. Come previsto dalle normative anti-Covid, i libri sono tenuti in quarantena per dieci giorni e poi destinati ai loro utilizzi: alcuni infatti, si legge in una nota del Comune, vanno in scaffale, mentre altri vanno nel mercatino degli Amici della San Giorgio. Altri ancora, invece, sono donati, scambiati o ceduti.

Sempre per il Covid non è stato possibile, quest'anno, ringraziare i tanti donatori di libri con la festa a loro dedicata in occasione del Giorno del Dono. Per non perdere comunque l'occasione, il Comune ha deciso di istituire la "Settimana del dono" dal 3 al 10 ottobre: in questo lasso di tempo gli oltre 200 donatori dell'ultimo anno sono stati invitati a ritirare un piccolo omaggio a loro riservato. 

Intanto è stata istituita una nuova norma: non si possono donare più di 20 libri per volta e devono essere consegnati in scatole chiuse. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità