Cronaca lunedì 28 dicembre 2015 ore 01:10
Scippata e trascinata a terra per metri

La vittima è stata aggredita alle spalle in zona stadio a Pistoia e poi fatta cadere dal malvivente che le ha afferrato la borsa
PISTOIA — E' successo intorno alle 19.30 di ieri sera, in via delle Medaglie d'oro, in mezzo alla coltre di nebbia che da giorni copre la città.
La donna, 77 anni, si è sentita strattonare e poi è caduta a terra cercando di trattenere a sé la borsa che il malvivente le aveva afferrato. Il ladro non ha desistito e l'ha trascinata fino a quando è riuscito a fuggire con la refurtiva.
Per la signora, rimasta distesa, è stata subito attivata la macchina dei soccorsi. Dal 118 sono state inviate sul posto un'automedica di Agliana e un'ambulanza della Misericordia di Candeglia.
Dopo le prime cure, la donna è stata trasferita in pronto soccorso con ferite multiple al viso e una sospetta frattura delle ossa nasali dovuta al colpo ricevuto in seguito alla caduta.
Presenti anche i carabinieri per cercare di ricostruire nei dettagli l'accaduto e risalire al colpevole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI