comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 22°25° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, il legale della famiglia: «Accelerazione nelle indagini, abbiamo molti dubbi»

Attualità sabato 05 ottobre 2019 ore 10:25

Sarripoli, restaurato il monumento ai caduti

Con il restauro del monumento ai caduti delle due guerre è stata completata la riqualificazione del Parco della Rimembranza



PISTOIA — Con il restauro del monumento ai caduti delle due guerre, a Sarripoli è stata completata la riqualificazione del Parco della Rimembranza, nel quale sono stati collocati anche una nuova statua in marmo e nuovi elementi di arredo.

Nei giorni scorsi, infatti, l'Amministrazione comunale è intervenuta nell'area per rinverdire una parte importante della memoria storica della frazione collinare, la cui inaugurazione è prevista alle 11 di questa mattina  alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi.

Il nuovo assetto dell'area a verde di via Sarripoli e Brocchi di Paolone è stato ideato e realizzato dal personale del cantiere comunale. Sono stati ripitturati i cippi storici e posato il nuovo manto erboso, è stata collocata anche un'ulteriore statua in marmo, donata dall'artista Nevio Di Marco e affiancata da una pergamena in ferro con la scritta “La Patria piange i suoi figli” realizzata dall'artigiano Simone Grasso.

Per salvaguardare il sito ed evitare parcheggi impropri ai margini del parco, il Comune ha installato ulteriori staccionate e parapedoni, ma anche due panchine per creare uno spazio di socializzazione, che permetta di vivere il giardino. Risistemato anche lo spazio a verde antistante, oltre la strada.

L'intervento è svolto con il sostegno della Pro loco di Sarripoli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità