Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 22:30

San Jacopo, un ospedale al top in Regione

Il presidio ospedaliero della città ha ricevuto molti giudizi positivi in un monitoraggio effettuato dall'agenzia nazionale per i servizi sanitari



PISTOIA — Sono complessivamente positivi i risultati ottenuti dai presidi ospedalieri dell’Azienda USL Toscana centro per quanto riguarda il set di indicatori sui più importanti problemi di sanità pubblica.

Il monitoraggio diffuso in questi giorni dall’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) colloca numerose strutture ospedaliere dell’azienda in fascia verde, con performance che sono nella media nazionale, per quanto riguarda le valutazioni comparative su efficacia, sicurezza, efficienza e qualità delle cure fornite ai cittadini.

Tra i presidi ospedalieri presi in esame il l'ospedale san Jacopo di Pistoia è uno dei migliori sotto vari aspetti.

L'ospedale è al top per la cura della riacutizzazione della broncopneumopatia cronica e per quanto riguarda lo scompenso cardiaco.

In fascia verde sono anche gli esiti del trattamento delle patologie tempo-dipendenti: ad esempio la mortalità a 30 giorni per infarto acuto al miocardio e per l’ictus.

Al San Jacopo è buona la tempestività con cui i pazienti accedono agli interventi di angioplastica coronarica, per gli interventi sulla frattura del femore e per la colecistectomia laparoscopica

Molta attenzione alla presa in carico dei pazienti anche nei percorsi di chirurgia oncologica in particolare per il tumore al polmoneal colon e alla mammella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità