Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 11:30

Saldi estivi, è flop nel settore moda

Confcommercio disegna un bilancio delle vendite nei negozi: "I saldi non decollano, i pistoiesi comprano meno e, quando lo fanno, spendono poco"



PISTOIA — I saldi estivi, tanto attesi per rilanciare le vendite, hanno fatto flop. Almeno nel mese di Luglio appena concluso.

A confermarlo è Confcommercio Pistoia-Prato che disegna un primo bilancio di vendite nei negozi pistoiesi del settore moda.

"Le vendite hanno fatto registrare un -2 per cento rispetto allo stesso periodo del 2015 - spiega Confcommercio - I motivi sono molteplici: il mancato effetto sorpresa, l’arrivo in ritardo dell’estate e la crisi economica".

I saldi in città non decollano: i pistoiesi infatti comprano meno e, quando lo fanno, spendono poco.

Questo andamento, secondo Confcommercio Pistoia-Prato, non risponde alle aspettative rispetto ai dati economici più incoraggianti degli scorsi mesi, "segno evidente che non possiamo dichiarare conclusa la crisi congiunturale che ha caratterizzato gli ultimi anni incidendo pesantemente sull’andamento del settore moda".

Allo stesso tempo si conferma una scarsa capacità di spesa dei pistoiesi, dovuta in parte a una forte incidenza sui bilanci familiari delle spese fisse e, in parte, al calo dei livelli occupazionali, senza contare la progressiva perdita di appeal delle vendite a saldo, dovuta alla crescente presenza di promozioni che i consumatori possono trovare durante tutto l’anno nei negozi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità