Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 19 febbraio 2016 ore 10:00

Evade più di mezzo milione di Iva

Sequestrati dalla Guardia di Finanza beni di lusso e appartamenti a un imprenditore che per due anni non ha pagato quanto dovuto



PISTOIA — Sono stati gli accertamenti dell'Agenza delle Entrate di Pistoia portare alla luce i 766mila euro non versati all'erario tra 2011 e 2012. A quel punto i finanzieri di Montecatini sono passati all'azione.

Quella scoperta è un'evasione fiscale penalmente rilevante di cui ora dovrà rispondere l'imprenditore di 42 anni che opera nel settore della produzione di software ed elaborazione elettronica dei dati contabili.

Dalle indagini sono spuntati un appartamento e due pertinenze a lui intestati a Massa e Cozzile oltre a tre auto, due delle quali di lusso. Non solo, gli accertamenti hanno anche riscontrato conti correnti con saldi attivi. 

Da qui, spiega la Guardia di Finanza di Pistoia, la necessità di procedere con il sequestro a copertura del danno all'erario.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Pistoia Alessandro Buzzegoli su richiesta del Procuratore della Repubblica Paolo Canessa.

L'operazione si inquadra nell'accordo di collaborazione tra Procure della Repubblica, Guardia di Finanza e Agenzia delle entrate per il contrasto dei reati tributari e dell'evasione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità