Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 16:27

Roccon Rosso, finisce il trasloco forzato

Conclusi i lavori di messa in sicurezza alla scuola primaria della Vergine. I bambini hanno iniziato l'anno scolastico nella nuova struttura



PISTOIA — Dieci mesi dopo la scuola primaria Roccon Rosso, nel quartiere della Vergine, è stata messa in sicurezza.

I lavori, costati 600mila euro (finanziato per metà con contributo statale, per 250mila euro dalla Fondazione Caript e i restanti 50mila euro dall'amministrazione comunale), si sono conclusi e i bambini sono potuti tornare nella propria scuola, dopo un trasloco forzato all'interno del plesso delle scuole Raffaello.

Le opere realizzate riguardano il rifacimento della copertura della struttura, l'installazione di nuovi infissi, il completo rifacimento delle pareti esterne, con la realizzazione di una facciata ventilata (cioè con l'inserimento di una intercapedine d'aria) per rendere l'edificio isolato termicamente e acusticamente. Sono stati eseguiti inoltre altri interventi ai controsoffitti e alle pareti.

In dettaglio i lavori hanno riguardato l’adeguamento degli spazi delle aule, la creazione di un corridoio di collegamento con il nuovo edificio, il rifacimento dei servizi igienici degli alunni, la creazione di spazi e servizi igienici per il personale docente e non, la realizzazione di uno spazio riservato a biblioteca e aula informatica, la realizzazione e il completamento della rete impiantistica. Infine la scuola primaria è stata dotata di nuovi arredi e attrezzature.

I lavori adesso si sposteranno sull'esterno: entro la fine dell'anno verrà ultimato l'intervento di riqualificazione del giardino scolastico con ampliamento dell’area di pertinenza e saranno installate le tende esterne, utili nella stagione più soleggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità