Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA20°28°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati

Cronaca giovedì 20 aprile 2023 ore 19:00

Andirivieni con la rivoltella però senza permesso

pistola
Foto d'archivio

Serve una specifica autorizzazione per movimentare le armi. Invece lui non aveva comunicato alcunché ed è stato denunciato



PISTOIA — Andirivieni con la rivoltella legalmente posseduta, cambiandone però il luogo di detenzione e portandola anche fuori provincia. Sì ma senza permesso, così la polizia ha finito col denunciarlo in stato di libertà.

E' successo a Pistoia, dove i poliziotti della divisione di polizia amministrativa hanno appurato che il cittadino non aveva comunicato movimenti e cambiamenti, violando così il testo unico di merito.

Non è un caso isolato: "E' emerso che, in occasione di recenti controlli effettuati nei confronti di possessori di armi, sono considerevolmente aumentate le denunce all'autorità giudiziaria per reati connessi alla mancanza, ritardo o omissione degli adempimenti previsti dalla vigente normativa in tema di detenzione di armi". Ecco quindi l'invito a maggior consapevolezza e cautela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno