Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 16:03

I sindaci: "Più ristori e vaccini per il Pistoiese"

Le richieste dei sindaci della provincia di Pistoia zona rossa inviate al presidente della Toscana Giani. "Misure straordinarie per il territorio"



PISTOIA — I sindaci della provincia di Pistoia chiedono più ristori e vaccini per il territorio, ormai in zona rossa da tre settimane, chiedono misure straordinarie di ristoro per le attività del territorio e più vaccini.

Le richieste sono firmate da tutti i sindaci dei Comuni della Provincia di Pistoia e inviata stamani al Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, dal Presidente provinciale Luca Marmo.

“Proprio in virtù della situazione della nostra Provincia, siamo a richiederle che vengano adottate misure straordinarie di ristoro per le attività dei nostri Comuni, che tengano conto delle chiusure di questi 15 giorni e che si provveda ad una intensificazione della campagna vaccinale concentrando nella provincia di Pistoia risorse superiori a quelle previste”, scrivono i sindaci pistoiesi.

"La prima richiesta fatta al Presidente Giani a fine Febbraio - spiega il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi - è stata quella di chiedere al Governo il riconoscimento dei ristori anche per le zone rosse disposte con ordinanza regionale, come nel caso di Pistoia. La scorsa settimana, con la proroga delle misure al 21 Marzo, abbiamo concordato tra sindaci di chiedere alla Regione che si attivi per garantire più ristori e più vaccini al nostro territorio". 

"Chiediamo cioè che alla nostra particolare situazione, visto che siamo zona rossa dal 27 Febbraio, corrispondano misure di sostegno straordinarie e rafforzate. Anche oggi ho incontrato alcuni commercianti della nostra città che, a distanza di un anno dalla prima chiusura e dopo essersi adeguati alle normative anti-Covid, adesso stanno affrontando la situazione più difficile a livello economico. Ai dati sui contagi, che da fine febbraio ormai superano la soglia limite, non deve seguire solo l’istituzione della zona rossa ma anche misure di contrasto adeguate", conclude Tomasi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno