Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA24°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Giovedì 20 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc

Attualità Mercoledì 14 Aprile 2021 ore 11:02

Il futuro della frazione in due nuove piazze

comune di pistoia

E' stato approvato il progetto definitivo nell'ambito del programma di riqualificazione “Bottegone: dalla città lineare alla smart social city”



PISTOIA — E quindi ci siamo. Il progetto definitivo per la realizzazione di due nuove piazze a Bottegone, nell'ambito del progetto di riqualificazione denominato Bottegone: dalla città lineare alla smart social city, è realtà. Il provvedimento è stato approvato nel consiglio comunale di lunedì scorso con 20 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega per Salvini Premier, Amo Pistoia, Gruppo Misto), 7 contrari (Pistoia in Azione, Movimento 5 stelle, Partito Democratico, Pistoia Spirito libero, Pistoia Città di tutti) e 3 astenuti (Italia Viva e Gruppo Indipendente).

Con la delibera, presentata dall'assessore all'urbanistica Leonardo Cialdi, è stata accolta un'osservazione di un cittadino che chiedeva l'esproprio totale del terreno di sua proprietà anziché di una sola parte (esproprio necessario per la realizzazione degli interventi di riqualificazione del Programma periferie del Bottegone). Trattandosi di un terreno dato in affitto a un coltivatore diretto per l'attività di vivaismo, l'area residua - di esigua dimensione - sarebbe rimasta inutilizzabile per la coltivazione.

Concluso l'intervento dell'assessore Cialdi, hanno preso la parola vari consiglieri comunali tra i quali Cinzia Cerdini (Lega per Salvini Premier), Tina Nuti (Pistoia Spirito libero), Paola Calzolari (Amo Pistoia) e Antonella Cotti (Partito Democratico).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Don Biancalani aveva avanzato ricorso contro il provvedimento che lo riguardava, ma è stato respinto. L'ultimo pronunciamento dal Vaticano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità