Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA11°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 10 aprile 2021 ore 14:00

Consiglio comunale, i punti all'ordine del giorno

Lunedì pomeriggio l'assemblea cittadina si riunirà in videoconferenza. 9 temi all'ordine del giorno con mozioni e interpellanze



PISTOIA — Nuova seduta in videoconferenza per il Consiglio comunale di Pistoia, in programma per lunedì 12 Aprile alle 15. 

9 i punti all'ordine del giorno. Dopo le comunicazioni, l’interpellanza presentata dalla consigliera Nuti di Pistoia Spirito Libero sulla “pista di pattinaggio Le Fornaci”. A seguire, la proposta di delibera sulla variante connessa al progetto “Bottegone, dalla città lineare alla smart social city”, in merito alla realizzazione di due nuove piazze.

Si passa poi a due ordini del giorno. Il primo è presentato dal consigliere Alberti del Pd, relativo a “rafforzamento del sito produttivo pistoiese di Hitachi rail”. Il secondo è dei consiglieri Iacopo Bojola, Giampaolo Pagliai, Barbara Masini, Patrizia Manchia di Forza Italia - Centristi per l’Europa su “promozione e valorizzazione Made in Tuscany: della cultura, dell'arte contemporanea e dell'artigianato, della genialità, dell'impegno e della diffusione - valorizzazione delle Pmi di marchio Made in Tuscany con l'obiettivo di difendere e valorizzare il nostro settore manifatturiero, artigianale e produttivo”.

A seguire, la mozione presentata dalla consigliera del Partito Democratico Antonella Cotti relativa a: “lotta al fenomeno della period poverty” e l’interpellanza dei consiglieri Cotti, Tripi, Alberti e Tuci del PD sulla nomina del garante dei diritti dei detenuti, tema ripreso anche dall’interpellanza presentata dai consiglieri Nuti di Pistoia Spirito Libero e Bartoli di Pistoia Sorride

Chiude l’assemblea la discussione sull’accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali.

Il Consiglio comunale potrà essere seguito in streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità