Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 14 febbraio 2022 ore 15:25

Movida sorvegliata speciale, 160 controllati

Uno dei posti di controllo
Uno dei posti di controllo

Verifiche a tappeto dei carabinieri nell'ultimo fine settimana, di sera e di notte, tra Agliana, Montale, Pistoia e Quarrata. Ecco come è andata



PISTOIA — È di 160 persone controllate insieme a 80 veicoli, 8 esercizi pubblici e sale scommese con 4 contravvenzioni elevate per violazioni alle norme Covid-19, e poi posti di controllo su strada anche con etilometro. Movida sorvegliata speciale nei controlli a tappeto effettuati dai carabinieri della compagnia di Pistoia nell'area comprendente il capoluogo ma anche Agliana, Montale e Quarrata durante lo scorso fine settimana, in particolare di sera e di notte.

I servizi preventivi sul territorio, in particolare nei luoghi di aggregazione giovanile, sono stati incrementati. L'obiettivo è "prevenire la commissione di reati predatori, come furti, rapine e aggressioni", spiegano proprio i carabinieri in una nota, ma anche "incidenti stradali dovuti all’abuso di sostanze alcoliche ed eccesso di velocità sulle principali strade della provincia". 

E nel bilancio dell'attività dei giorni scorsi non è mancata l'azione di polizia giudiziaria con l'esecuzione di 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere per spaccio di sostanze stupefacenti commesso in concorso dai due tra Montale e Montemurlo, la denuncia di un pregiudicato sempre per detenzione a fini di spaccio di hashish e anche di ricettazione di una maglia firmata che è stata restituita al proprietario. 

Ancora, i carabinieri hanno denunciato 4 persone, di cui 3 minorenni, per una rissa presso la stazione di Montale. C'è anche la denuncia per evasione: un pregiudicato ai domiciliari è stato in realtà sorpreso fuori casa.

"Nel corso delle prossime settimane, anche in previsione di un sempre maggior allentamento delle restrizioni legate all’emergenza pandemica, i carabinieri saranno nuovamente impegnati in servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati ad aumentare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini", annunciano i militari che presto riprenderanno anche con gli incontri nelle scuole soprattutto medie e superiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità