Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 08:32
Il commissario saluta dopo 41 anni di indagini
Punto di riferimento nell'attività investigativa provinciale dal 1981, il sostituto commissario coordinatore Giuseppe Aprile ha cessato il servizio
PISTOIA — Era arrivato a Pistoia il 13 Luglio 1981. Da allora, per 41 anni, Giuseppe Aprile è rimasto un punto di riferimento nell'attività investigativa di tutta la provincia pistoiese nel suo servizio alla squadra mobile della questura di Pistoia.
E ieri la fine del servizio e il saluto da parte del questore, dei funzionari e dei colleghi che si sono riuniti per ringraziare e rivolgere il loro in bocca al lupo per la nuova pagina di vita del sostituto commissario coordinatore Giuseppe Aprile.
"Ha rappresentato negli anni un unico e insostituibile punto di riferimento per l'attività investigativa di tutta la provincia - sottolineano da via Pertini - legando il suo nome a tutti i più importanti successi nel contrasto alla criminalità. La sua unica professionalità è impagabile umanità lo hanno reso esempio per tutto il personale ricevendo continui attestati di stima dall'autorità giudiziaria, questori, comandanti provinciali e stessi arrestati".
Nell'occasione il questore di Pistoia Giovanni Battista Scali ha consegnato, a nome del capo della polizia, una medaglia di commiato con stima e gratitudine per l'ultraquarantennale servizio prestato nella polizia di Stato
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI