Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 18:00

Pulizia stagionale, i dati. In autunno si continua

Terminata la pulizia stagionale di Publiambiente. L’intervento ha interessato oltre 480 chilometri di strade e la raccolta di 141mila chili di rifiuti



PISTOIA — Ripuliti oltre 480 chilometri di strade e raccolti circa 141mila 400 chili di rifiuti.

Sono questi i numeri prodotti dall’intervento di pulizia stagionale condotta da Publiambiente dal 23 Giugno al 26 Agosto.

Publiambiente ha effettuato il proprio intervento nelle 38 zone operative in cui era stata suddivisa la città. Ogni giorno l’intervento del cantiere di pulizia ha interessato circa 13 chilometri di strada, con una media di quasi quattro tonnellate di rifiuti raccolti. Ciascun intervento ha visto l’impiego di due diverse squadre di lavoro: la prima, incaricata dall’amministrazione comunale, si è occupata del diserbo meccanico dei cigli stradali, seguita dalla squadra di Publiambiente composta da due macchine spazzatrici, un mezzo leggero e due operatori dotati di soffioni e idonea attrezzatura per lo svolgimento dell’intervento di pulizia. 

"Si è trattato di un’attività complessa - dicono dall'azienda - Che ha richiesto in ogni zona circa dieci ore di lavoro, con azioni di rimozione dei rifiuti fuori dai cassonetti, pulizia delle postazioni, oltre alle attività di spazzamento manuale e meccanico".

Dopo la sperimentazione effettuata in tutta la città nel giugno dello scorso anno, l’intervento di pulizia stagionale è stato introdotto in forma stabile due volte all’anno, nel periodo estivo e autunnale. 

L’intervento costituisce infatti la prima attività del piano di pulizia, un complesso di azioni per la tutela del decoro e l’igiene urbana, che il Comune ha approvato ad Aprile (vedi articolo collegato). 

Il prossimo appuntamento con la pulizia stagionale sarà dunque il prossimo autunno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità