Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 13:57

Quattrocento firme contro il centro di accoglienza

Il comitato cittadino Abitanti del Nespolo ha manifestato davanti alla prefettura contro la nuova struttura che dovrebbe sorgere in via Nuova Bure



PISTOIA — La petizione del comitato Abitanti del Nespolo contro la nuova struttura di accoglienza ipotizzata nella periferia est della città è già stata sottoscritta da più di 400 cittadini.

Durante la manifestazione davanti alla prefettura, il comitato ha consegnato la petizione al sindaco Alessandro Tomasi che ha ripetuto la sua contrarietà ad accogliere altri immigrati nel territorio comunale.

"Non possiamo assistere senza far ninete a scelte prese al di sopra delle persone che vivono al Nespolo - ha dichiarato il primo cittadino - e al di sopra dello stesso sindaco".

"L'immobile ha le finestre con le grate che non si possono aprire - ha spiegato il sindaco - non ha un giardino, non ha una destinazione d'uso adatta ed è in una zona dove, secondo me, non si può far fare a questi ragazzi alcun tipo di attività".

Il primo cittadino ha precisato anche che il Comuni di Pistoia non è razzista visto che al momento ospita 88 immigranti in più rispetto al numero concordato con il ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca